la nostra rosa dei venti


Come lo SCIROCCO, che porta umidità ed onde alte vogliamo essere un moto contagioso che travolge con le passioni, le emozioni e il profumo del mare. Come le onde in poppa, che a ritmo regolare sospingono verso la destinazione finale: un mare di libertà per tutt@.
Come quando il LIBECCIO insidia la foce del nostro amato Tevere creando la ‘barra’ che ci impedisce di uscire in mare aperto, vogliamo superare paure e pregiudizi, lasciarci alle spalle timori ed insicurezze.
Come il MAESTRALE temuto per la sua potenza, i temporali e il freddo repentino, vogliamo essere marea, una comunità in movimento che soffia a più di 50 nodi.
Come la TRAMONTANA che rasserena il cielo e ci fa scorgere l’orizzonte vogliamo guardare lontano ed arrivare dove non siamo mai state.
Come il GRECALE che nell’alto Adriatico si chiama bora vogliamo scompigliare tutte le regole e sovvertire il mondo nautico.
Come il PONENTINO che porta il freschetto nelle calde serate estive vogliamo essere una comunità di cura ed accoglienza.